Visite e Prestazioni Ambulatoriali

Dietologia

Come avviene una consulenza in Dietologia?

Il paziente deve portare esami ematochimici recenti, diagnosi e /o referti di patologie ed il nome di eventuali farmaci che si assumono con continuità. Lo specialista rivela al paziente gli indicatori antropometrici: peso, altezza, misure in cm (vita, fianchi, braccia, gambe), pliche (per la rivelazione del grasso corporeo totale e di conseguenza la massa magra). Questi valori hanno una grande influenza sullo stato di salute e sulle performance sportive di un individuo.
Successivamente vengono chiesti: tipo, quantità e qualità degli alimenti consumati durante la settimana, cotture, quanti pasti giornalieri, le “golosità” e soprattutto i punti deboli del paziente e quindi gli errori che commette frequentemente.

Grazie a questi dati viene creato uno schema dietetico personalizzato basandosi proprio sulle caratteristiche rilevate. I controlli sono molto importanti per rilevare i miglioramenti, effettuare modificazioni dello schema dietetico personalizzato, valutare l’obiettivo finale e risolvere gli eventuali problemi riscontrati.

Prestazioni eseguite

Acqui Terme

Per prenotare

Medici

Consulta l’elenco e trova lo specialista adatto alle tue esigenze

Cerca